skip to Main Content
0376 638768 info@disciotruck.it

I gradini per camion sono un prodotto popolare per i proprietari di camion perché forniscono un elegante componente aggiuntivo insieme alla funzionalità. I gradini sono posizionati nella posizione ottimale per renderlo il più comodo possibile quando si sale e si scende dal veicolo. Le placche completamente saldate forniscono una posizione sicura e stabile su cui calpestare grazie al loro design.

I gradini si trovano nella parte inferiore dei veicoli (su uno o entrambi i lati) in genere ai piedi della porta di un camion. Svolgono due funzioni principali. La funzione più ovvia è quella di servire da gradino. Ciò è particolarmente importante per i camion più alti. Mentre la seconda funzione dei gradini è la protezione dei veicoli da varie forme di detriti stradali. Quando i veicoli si muovono, le loro ruote sollevano tutti i tipi di detriti: da rocce e terra ad altre cose più distruttive come i chiodi. Avere un gradino in posizione può impedire che alcuni di questi detriti vengano lanciati abbastanza in alto da graffiare e/o danneggiare porte e pannelli laterali. Forniscono un modo facile e sicuro per entrare e uscire dal tuo camion.

Vantaggi gradini

Ma quali sono i veri vantaggi che possono offrire i gradini? Le tre cose principali che i passaggi del carrello possono fare sono: aiuta a salire e scendere dal tuo veicolo. Migliora l’aspetto del tuo camion e fornisce protezione se sono uno stile resistente. Un altro vantaggio aggiunto dei gradini è che possono aiutare a mantenere pulito l’interno del tuo camion o furgone. In questo modo le pedane possono fungere da zerbino: un luogo in cui i passeggeri possono pulire lo sporco dai piedi prima di entrare nel veicolo.

Poiché i gradini vengono utilizzati come scale, è tassativo che siano mantenuti puliti e asciutti per evitare scivolamenti che possono provocare lesioni. Alcuni gradini hanno una superficie di presa incorporata che può aiutare a migliorare la trazione. Tuttavia, queste superfici possono usurarsi nel tempo.

I gradini del camion sono spesso molto più brevi delle pedane e delle barre. Sono usati per fornire un passo avanti in un’area specifica del tuo camion. Puoi montarli sotto le tue porte per aiutarti a entrare e uscire, oppure puoi montarli sui lati della tua scatola per aiutarti a raggiungere senza arrampicarti dentro. Alcuni gradini del camion sono montati in modo permanente, mentre altri possono essere montati sul tuo pneumatico o sul portellone per aiutarti a entrare e uscire dalla tua scatola. I gradini del camion non sono l’ideale se ci sono molte persone che salgono e scendono dal tuo camion. Proteggono anche il tuo camion da schegge di roccia e ghiaia, ti danno un punto per togliere il fango dagli stivali e forniscono un accesso più facile al tetto del tuo camion. 

Back To Top