Skip to content
0376 638768 info@disciotruck.it

Guida all’acquisto di parafanghi per camion

I giusti parafanghi per camion ti aiuteranno a proteggere la tua cabina e il tuo rimorchio da sporco e detriti sollevati dai pneumatici. Aiutano anche a prevenire che eventuali spruzzi dalla strada cadano su altri veicoli. Molti conducenti apprezzano anche la possibilità di personalizzare leggermente l’aspetto dei loro camion cambiando i paraurti. Tuttavia, ci sono molte scelte e può essere difficile sapere da dove cominciare. Questo articolo ti aiuterà a scegliere i migliori parafanghi per il tuo camion.

Quale tipologia scegliere?

Quando ordini i tuoi parafanghi per camion, devi prendere alcune decisioni. I parafanghi possono aiutarti a rendere il tuo camion più sicuro, pulito e attraente. Quindi, trovare quelli giusti vale la pena dedicare un po’ di tempo alla ricerca. Le scelte principali che hai sono il materiale, le dimensioni e lo stile di copertura. Le scelte dei materiali includono metallo, fibra di vetro e polimero. Per la maggior parte, puoi fare questa scelta in base allo stile. Il polimero e il metallo sono più resistenti della fibra di vetro. Tuttavia, molte persone pensano che la fibra di vetro abbia un bell’aspetto con una nuova verniciatura. I parafanghi in plastica sono i più durevoli e relativamente economici, ma ad alcune persone non piace l’aspetto.

Per le dimensioni, i parafanghi dovrebbero avere almeno un pollice e mezzo di spazio sopra le gomme. Assicurati di confrontare le dimensioni con le dimensioni delle ruote e dei pneumatici del tuo camion. Esistono cinque tipi principali di parafanghi per camion in termini di fattore di forma: anteriore, intero, mezzo, quarto e singolo asse. Comprendere ciascuna di queste opzioni può aiutarti a trovare quelle giuste per il tuo veicolo.

I migliori parafanghi per camion

I parafanghi anteriori sono quelli che passano sopra le ruote anteriori del tuo camion, l’asse sterzante. Questi sono abbastanza diversi dagli altri tipi di parafanghi posteriori. I parafanghi anteriori sono molto più simili a quelli delle autovetture. Alcuni camion hanno i parafanghi completamente integrati nella parte anteriore del veicolo. Altri hanno parafanghi separati che possono essere sostituiti. Molti camionisti sono un po’ più esigenti riguardo all’aspetto dei loro parafanghi anteriori a causa della loro posizione prominente. Puoi scegliere tra alcune forme e stili.

Come suggerisce il nome, un mezzo parafango è quasi come un intero parafango tagliato a metà. È progettato come una copertura tandem per due assi. Tuttavia, raggiunge a malapena il secondo asse, se non del tutto. La maggior parte dei mezzi parafanghi sono progettati con una sezione lunga e diritta nella parte superiore che raggiunge il secondo asse. Questi parafanghi offrono una copertura ragionevole e protezione da detriti e sporcizia. Offrono anche un maggiore accesso rispetto ai parafanghi completi, in particolare all’asse scoperto. Sono meno costosi dei parafanghi completi perché sono più piccoli. Ad alcuni conducenti con rimorchi a seduta bassa piace questo stile perché è meno ostruttivo. Sono disponibili in vari colori e design per soddisfare le tue preferenze estetiche.

Un quarto di parafango invece è un design molto piccolo che protegge solo una parte di un asse. Può essere utilizzato sia su assale singolo che tandem. Sono in genere i più utili per i camion che necessitano solo di una quantità minima di protezione da spruzzi e detriti. Rispetto a tutte le altre opzioni di parafango, i parafanghi a quarto sono i meno costosi e i più semplici da installare. Possono essere efficaci nel proteggere la cabina in determinate condizioni. Tuttavia, se sono presenti spruzzi o detriti sostanziali, questi di solito non saranno sufficientemente efficaci. I parafanghi laterali offrono anche una notevole quantità di accesso al camion e ai pneumatici. Puoi trovarne uno che si abbinerà allo stile del tuo camion.

Parafanghi completi

I parafanghi completi sono coperture in tandem che proteggono due assali con un unico parafango. Questa è un’opzione popolare perché offre la massima protezione per la cabina e il rimorchio del camion. Nel complesso, queste sono le opzioni più sicure per la maggior parte dei camion. Tuttavia, alcuni camionisti scoprono che il design completo del parafango può ostacolare l’accesso a diverse parti del camion. In particolare, i parafanghi completi a volte possono rendere più impegnativo l’aggancio e lo sgancio. Inoltre, possono rendere più difficile il controllo dell’usura degli pneumatici. Inoltre, sono più costosi delle opzioni più piccole. Ma sicuramente hanno un bell’aspetto

Discio Truck ha numerose opzioni di parafango complete tra cui scegliere. Ciò include i parafanghi che vanno dritti sulla parte superiore dei due pneumatici e quelli che si immergono nel mezzo. Inoltre, abbiamo diverse opzioni di materiale. Questo è un ottimo modo per proteggere due assi risparmiando denaro rispetto ad avere due parafanghi ad asse singolo. Abbiamo anche diverse opzioni di design che offrono diverse quantità di copertura. Ad esempio, potresti scegliere parafanghi super lunghi che si estendono verso la strada. Inoltre, molti dei nostri parafanghi sono disponibili in diverse opzioni di colore.

Ordina oggi i tuoi parafanghi per camion. Con le informazioni di cui sopra sui tipi di parafanghi per camion, dovresti essere in grado di trovare i parafanghi giusti per le tue esigenze. Molti camionisti prendono le loro decisioni in base all’aspetto e al budget, senza dimenticare anche il budget per l’installazione. Tuttavia, dovresti anche assicurarti di ottenere una dimensione che funzioni per le ruote del tuo camion. Dai un’occhiata al nostro catalogo completo dei parafanghi per camion: sia che tu voglia il cromo, il nero opaco o qualsiasi altro aspetto, abbiamo quello che fa per te.

Torna su

🌟VIENI A TROVARCI!🌟