skip to Main Content
0376 638768 info@disciotruck.it

Quando si pensa all’equipaggiamento di sicurezza per il proprio camion, le insegne luminose e resine, potrebbero non essere i primi elementi che vengono in mente. Tuttavia, una buona illuminazione ti aiuta a vedere meglio e ad assicurarti di essere visto. Le insegne luminose riducono l’affaticamento degli occhi di notte, mantenendoti più vigile durante le lunghe ore al volante. Come grande camionista professionista, sei ben consapevole del fatto che mantenere i fari in condizioni eccellenti è essenziale. A volte devi guidare tutta la notte per raggiungere la tua destinazione e poi passare il giorno successivo in attesa di caricare. Senza una luce nitida e brillante dai fari, potresti perdere l’individuazione di un ostacolo sulla strada o addirittura causare un incidente.

Insegne luminose e resine di scarsa fattura e una cattiva installazione dei fari possono creare problemi. Se non hai i fari giusti, potresti non essere in grado di vedere la strada chiaramente come dovresti. I fari installati in modo errato potrebbero non essere allineati per una visibilità ottimale. Con tutte le condizioni atmosferiche e altri problemi che possono influire sulla tua visibilità, come pioggia, nebbia, oscurità e detriti stradali, è fondamentale acquisire le insegne luminose e resine giuste per il tuo camion, pick up o autocaravan!

L’importanza delle insegne luminose e resine

La visibilità notturna è fondamentale per la sicurezza in autostrada. Circa la metà delle morti per incidenti stradali si verifica al buio o all’alba o al tramonto. Non tutti i fari fanno bene il loro lavoro. Le valutazioni dell’IIHS mostrano che l’illuminazione su strada fornita dalle luci dei veicoli varia notevolmente. Alcuni nuovi tipi di tecnologia di illuminazione sono promettenti. L’assistenza abbaglianti aumenta l’utilizzo degli abbaglianti passando automaticamente da abbaglianti a anabbaglianti, a seconda della presenza di altri veicoli. I fari adattivi in ​​curva ruotano nella direzione di marcia per migliorare la visibilità sulle strade tortuose.

I buoni fari non dovrebbero causare abbagliamento eccessivo. Gli anabbaglianti correttamente orientati illuminano la strada senza accecare temporaneamente i conducenti dei veicoli in arrivo. Le lampadine delle insegne luminose a LED, sono l’ultima tendenza nella tecnologia di illuminazione automobilistica. La maggior parte dei nuovi veicoli ora arrivano con i LED appena usciti dalla concessionaria. Come te, molti conducenti sono frustrati dall’emissione di luce opaca e giallastra delle lampadine alogene di serie e stanno cercando di passare ai LED.

Vantaggi LED

Ci sono molte ragioni per passare ai fari a LED per una migliore esperienza di guida notturna. Con il significativo sviluppo di questa tecnologia di illuminazione, ora è più facile ed economico che mai farlo. Per aiutarti a decidere, abbiamo di seguito elencato i principali vantaggi delle insegne luminose a LED. Il motivo principale per cui i conducenti scelgono di passare ai fari a LED è migliorare l’emissione di luce dai loro fari (o fendinebbia) per una migliore guida notturna. Gli alogeni hanno un design tenue e producono una luce giallastra, ideale per addormentarsi, non per guidare di notte! La distanza di emissione della luce è scarsa e la concentrazione della luce è debole con una chiarezza molto limitata.

I fari a LED invece, producono una luce potente, con un fascio concentrato e una chiarezza incredibile. Per qualche prospettiva, gli alogeni producono circa 3200 lumen di luminosità mentre i LED producono da 5000 a 12000 lumen. Se il tuo obiettivo principale è migliorare l’emissione di luce per la tua auto o camion, questo primo vantaggio da solo dovrebbe essere sufficiente per convincerti. Inoltre le lampadine a LED sono famose per durare incredibilmente a lungo e consumare una potenza minima pur essendo davvero luminose, l’ultima combinazione di funzionalità per le luci.

Le lampadine LED possono durare fino a 45.000 ore o 5 anni rispetto alle lampadine alogene che durano solo circa 5.000 ore o meno di un anno. Ora questo è un importante punto di forza! Ignorando il miglioramento della luminosità e dell’efficienza energetica, i LED sono un ottimo modo per risparmiare denaro sulla manutenzione del veicolo a lungo termine e sul fastidio di sostituire le lampadine dei fari ogni anno.

Passa alle insegne luminose a LED

Dotare il tuo veicolo di insegne luminose a LED è un ottimo modo per migliorare la sicurezza al volante. Vedere chiaramente davanti a te può fare tutta la differenza del mondo. I fari a LED producono fino a 3 volte più luce rispetto alle lampadine alogene e proiettano la luce anche più lontano e più chiara. Quando si tratta di efficienza energetica, niente batte i LED.

Un altro vantaggio del passaggio ai LED è che puoi ottenere lo stesso aspetto e la sensazione di questi nuovi veicoli di lusso con fari a LED luminosi e potenti, risparmiando denaro ed essendo più efficienti dal punto di vista energetico. Non solo ti fanno risparmiare denaro, ma ti fanno anche risparmiare tempo prezioso. Con le lampadine alogene, i conducenti cambiano costantemente le lampadine e per coloro che portano la propria auto o camion in un negozio, costa anche denaro. Con i LED, la sostituzione frequente delle lampadine dei fari è un ricordo del passato. Guida con tranquillità sapendo che le tue lampadine dureranno un po’ e brilleranno luminose per il prossimo futuro.

Un altro grande vantaggio delle lampadine per fari a LED è che sono convenienti. Tutti amano risparmiare e questo è un altro motivo per cui i LED stanno rapidamente diventando la scelta numero uno per i conducenti. Guidare in sicurezza non significa solo indossare la cintura di sicurezza, guidare il limite di velocità e controllare il punto cieco prima di cambiare corsia. Secondo una ricerca, la visione notturna compromessa è uno dei maggiori rischi durante la guida, insieme alla guida alterata e all’affaticamento.

Insegne luminose e resine per il tuo camion

Quando si confrontano i LED con gli alogeni, i conducenti spesso vogliono sapere quanto siano efficaci ed efficienti i LED nel produrre luce. I LED sono significativamente più efficienti, come abbiamo sopra evidenziato. Mentre le lampadine alogene sprecano l’80% della loro energia generando calore eccessivo e solo il 20% creando effettivamente luce, i LED sono l’opposto. I LED spendono l’80% dell’energia consumata per creare luce e solo il 20% per creare calore.

Questo è importante quando si considera la temperatura all’interno del faro. A lungo termine, gli alogeni possono danneggiare sia il faro stesso o fondersi lentamente al cablaggio di alimentazione che alimenta la lampadina del faro. Con i LED, questo problema non esiste. Questo è importante anche quando si tiene conto del carico di energia sulla batteria e sull’alternatore del veioolo.

Back To Top