Quando guidiamo, incontriamo molti detriti sul parabrezza: polvere, abrasivi, sporcizia dalla strada, insetti. Tutti questi consumano il bordo affilato della spazzola del tergicristallo. A poco a poco, la superficie piatta della spazzola del tergicristallo necessaria sarà consumata. Anche la gomma delle spazzole dei tergi dei camion si consuma nel tempo, indipendentemente dalla quantità di utilizzo. La lama di gomma alla fine perderà la sua flessibilità.
Ogni quanto sostituire i tergi
Nel tempo, e più le utilizziamo, le spazzole tergicristallo si usurano e smettono di funzionare al meglio. L’ozono, i contaminanti nell’aria, l’olio, la luce solare e lo sporco contribuiscono ad indebolire le spazzole del tergicristallo. Con quel deterioramento, le tue lame sono sempre meno in grado di mantenere la visuale chiara e libera. Proprio come avere una scheggiatura o una crepa nel parabrezza, il deterioramento della spazzola del tergicristallo rende pericoloso per la guida.
Un altro colpevole per l’usura delle spazzole dei tergi è il tempo. Con temperature sotto lo zero, la gomma delle spazzole dei tergicristalli diventa dura e fragile. Le lame dure e fragili hanno maggiori probabilità di rompersi o strapparsi, rendendole inefficaci. Il caldo, d’altra parte, rende la gomma della spazzola del tergicristallo deformata, quindi non può pulire il parabrezza in modo chiaro.
Ci sono molte ragioni per cui le spazzole dei tergi possono essere usurate, quindi è importante sostituire le spazzole dei tergicristalli ogni 6 mesi. Dovresti anche sostituire le lame se noti che saltano, striano, si spaccano e scricchiolano. I parabrezza non sono mai perfettamente piatti. In effetti, la maggior parte dei parabrezza moderni sta diventando sempre più curva per prevenire la resistenza del vento e aumentare l’aerodinamica. La distribuzione della forza sul parabrezza sarà uguale in tutti i punti per tutta la lunghezza del tergicristallo.
Poiché si trovano all’esterno del veicolo, le spazzole dei tergi sono soggette a usura e richiederanno sostituzioni in tempo. Anche se non sono molto utilizzate, le lame dovrebbero essere sostituite regolarmente perché il materiale di cui sono fatte ha una durata propria. In generale, si consiglia di sostituire le spazzole dei tergicristalli ogni 9.000/10000 km o ogni sei mesi. Tuttavia, vale la pena notare che le condizioni meteorologiche circostanti possono alterare la durata delle lame.
Installa nuovi tergi sul tuo camion
Le spazzole tergicristallo sono responsabili di aiutare i conducenti a viaggiare in sicurezza in caso di maltempo. In condizioni meteorologiche avverse come gli acquazzoni, i tergicristalli possono essere attivati per mantenere il campo visivo del conducente libero. Molti veicoli hanno una singola coppia di spazzole tergicristallo situata sul parabrezza anteriore, ma alcuni veicoli contengono anche una spazzola tergicristallo sul parabrezza posteriore.
Dovresti sempre essere proattivo quando si tratta della sicurezza delle persone che ami. Da Discio Truck puoi trovare i migliori tergicristalli costruiti non solo per funzionare meglio in condizioni di pioggia, ma anche in condizioni di neve. Se non sai di quale dimensione hai bisogno di spazzole tergicristallo o se il tuo veicolo utilizza o meno spazzole convenzionali o spazzole a raggio, possiamo aiutarti. Siamo felici di rispondere alle tue domande e ci impegneremo a trovarti i migliori tergicristalli per le tue esigenze.
Ti stai chiedendo se è necessario sostituire o meno le spazzole dei tergicristalli del tuo camion, autocaravan o pick up? Il nostro personale esperto può aiutarti a determinare quando sostituire le spazzole dei tergicristalli. Inoltre i nostri esperti possono aiutarti a trovare le spazzole dei tergicristalli di ricambio adeguate. All’interno del nostro sito puoi trovare i migliori tergicristalli, disponibili in diverse dimensioni e tipi. Se hai bisogno di aiuto per sostituire le tue vecchie lame con quelle nuove, contattaci e ti risponderemo al più presto. Il nostro staff non vede l’ora di collaborare con te durante il processo di sostituzione delle spazzole del tergicristallo.