skip to Main Content
0376 638768 info@disciotruck.it
Massimo Comfort Per Gli Interni Del Tuo Camion

Massimo comfort per gli interni del tuo camion

Come camionista, trascorri molto tempo negli interni del tuo camion. Ecco perché è importante rendere l’interno del tuo camion, autocaravan o pick up il più confortevole e divertente possibile. Potresti aver sostituito dei nuovi tubi per paraurti o trombe: allora perché non riservare lo stesso trattamento all’interno del tuo camion? Con il giusto equipaggiamento interno puoi rendere le tue giornate in viaggio il più confortevoli possibile. Anche piccole modifiche alle dotazioni di serie possono garantire una migliore qualità della vita.

Nuovi interni per il tuo camion

Un interno utile per il camion elimina gli inutili fronzoli. La cabina di guida è già abbastanza angusta da renderla ancora più scomoda con elementi decorativi . Tuttavia, le giuste tende per dormire e attrezzature di alta qualità per il benessere fisico, per la navigazione e per le emergenze non sono acquisti superflui. Ti assicurano di affrontare la vita di tutti i giorni su strade in forma e in salute e di raggiungere le tue destinazioni nel modo più rapido e sicuro possibile.

Ogni secondo di sonno può essere prezioso quando sei in viaggio. Tende o persiane oscuranti sono quindi un buon modo per oscurare la tua zona notte. Tuttavia, dovresti prestare attenzione quando acquisti una tenda. Assicurati che quando viene arrotolata o tirata su, non limiti la tua visuale durante la guida altrimenti metti in pericolo te stesso e gli altri utenti della strada! Per questo motivo, è meglio non utilizzare elementi puramente decorativi che danno un’impressione di intimità perché ricordano casa.

I tavoli dei camion non sono mai molto grandi: semplicemente non c’è spazio per loro nella cabina di guida. Tuttavia da Discio Truck puoi trovare diversi tavoli adatti per un’ampia varietà di veicoli. Sono stabili e offrono tutto lo spazio consentito dallo spazio ristretto. Con la maggior parte di essi puoi anche scegliere i colori, in modo da personalizzare il design degli interni del tuo camion. Ci sono cose che non dovresti mai cercare a lungo per trovare come strumenti importanti, essenziali in caso di guasto. Puoi riporli nella scatola di stivaggio. Ti consigliamo queste pratiche scatole in plastica e acciaio inossidabile, in modo che il tempo non possa danneggiarle. Normalmente, sono attaccati al camion in modo tale che tu possa trovare immediatamente quello che stai cercando. Oltre alle versioni base, puoi anche optare per i modelli con cassetti, a seconda di cosa vuoi riporre al loro interno.

Non c’è molto spazio libero in cabina, ma un frigorifero per camion non è un lusso superfluo. Nelle giornate calde hai bisogno di bevande fredde e i pasti che porti con te da casa rimangono freschi lì dentro. Fortunatamente, da DiscioTruck puoi trovare piccoli frigoriferi adatti a un’ampia varietà di modelli di veicoli, che non limitano la libertà di movimento nel camion. Ovviamente offrono meno spazio rispetto ai modelli più grandi di casa, ma puoi riporre tutto ciò di cui hai bisogno ed essere così il più autosufficiente possibile. 

Mantieni puliti gli interni

Uno dei modi più semplici per assicurarsi che la cabina del tuo camion sia il più bella possibile è tenerla pulita. Alcuni semplici trucchi possono aiutare in questo. Ad esempio, una delle cose più semplici che puoi fare è prendere un piccolo bidone della spazzatura o anche solo un sacchetto di plastica. Mettere tutta la spazzatura direttamente in questo recipiente significherà meno pulire in seguito. Certo, se si viaggia in autostrada o in condizioni di traffico intenso non è sempre facile farlo. Ma più velocemente pulisci fuoriuscite come cola, succo di frutta o caffè, meno è probabile che macchino il tappeto o la tappezzeria. In caso diluire la fuoriuscita con acqua fredda e non usare mai acqua calda per fissare la macchia. Quindi asciuga il liquido in eccesso usando un tovagliolo di carta o uno straccio pulito.

Stai seduto al tuo posto per molto tempo ogni giorno. Non c’è motivo di accontentarsi di un sedile logoro e sgradevole. Il sedile giusto può aiutarti a evitare dolori alla schiena e al collo mentre ti ammortizza per l’intero percorso. Sarai felice di aver effettuato l’aggiornamento. Un’altra buona modifica ai tuoi posti è l’aggiunta di coperture e tappeti. Ancora una volta, la pulizia contribuisce notevolmente a rendere l’interno della tua cabina un luogo piacevole in cui trascorrere le tue giornate. Avere una fodera rimovibile può rendere più facile mantenere pulito il sedile.

Gli effetti di trascorrere così tanto tempo nel tuo camion possono essere dannosi per l’interno del tuo veicolo. Nel tempo, il tuo camion potrebbe iniziare a puzzare; la pelle o il vinile possono seccarsi e diventare fragili e il colore della tappezzeria potrebbe sbiadire. Come qualsiasi altra cosa, se hai intenzione di mantenere il tuo camion in funzione al meglio, devi mantenerlo adeguatamente mantenuto. Parte di una corretta manutenzione è assicurarsi che il camion venga lavato regolarmente, questo dovrebbe includere la pulizia esterna ma soprattutto interna per i camion. 

Back To Top