Skip to content
0376 638768 info@disciotruck.it

Parasole e visiere per camion: scegli lo stile migliore per te!

Hai mai pensato all’importanza di avere installato sul tuo camion parasole e visiere di qualità? Ti aspetti di affrontare più pericoli stradali quando guidi sotto la pioggia o la neve, ma anche i giorni di sole splendente possono rappresentare un rischio. La cecità solare è raramente l’unica causa di una collisione, ma un recente studio rivela che può aumentare il rischio di incidenti di circa il 16%. Quando non puoi evitare il sole, le alette parasole per camion sono la tua migliore difesa. Con molti stili tra cui scegliere, da Discio Truck troverai sicuramente il parasole che soddisfa le tue esigenze e si adatta al tuo camion.

Visiere con papillon

Le visiere con papillon prendono il nome dalla loro forma rivelatrice. La maggior parte ha estremità più alte e una punta affusolata nel mezzo. I papillon anteriori presentano una parte inferiore dritta con una parte superiore a forma di V. Mentre le visiere a papillon rovesciate hanno una parte superiore dritta con una parte inferiore a forma di V. Molte visiere scendono verso il basso senza estendersi molto lontano dal parabrezza. Li puoi trovare nelle versioni in acciaio inossidabile o in acciaio cromato. Offrono una maggiore protezione solare aggiungendo un tocco di stile al tuo camion.

Parasole per camion a caduta

Essendo uno degli stili più semplici e più popolari sul mercato, le visiere a caduta si attaccano alla parte superiore della cabina e pendono davanti al parabrezza. Questi sono in genere più sottili nel design e offrono un aspetto elegante mentre tengono a bada il sole. Le loro lunghezze e i gradi di caduta possono variare, quindi considera la tua attrezzatura e le esigenze di guida mentre fai acquisti. Sono ottimi se desideri un equilibrio ottimale tra aspetto e visibilità eccezionali senza ostruire troppo il parabrezza.

Stile di fabbrica

Come suggerisce il nome, le visiere a caduta in stile fabbrica si adattano perfettamente agli originali parasole installati su molti camion. Con i loro angoli standard e le lunghezze di caduta, bloccano la luce solare accecante senza coprire la maggior parte del parabrezza. Molte sostituiscono le visiere OEM e possono essere installate con staffe di fabbrica e senza perforazione. Prima di acquistare, tieni a mente le specifiche del tuo camion. Assicurati che la visiera che acquisti possa essere installata sulla tua marca e modello di camion.

Parasole a goccia per camion

Le visiere a goccia assomigliano un po’ alle visiere a caduta standard, ma presentano un paio di differenze fondamentali. Molte visiere a goccia hanno un bordo inferiore leggermente arrotondato. Ma puoi anche riconoscerli dai fori rivelatori, di solito da tre a quattro linee verticali di fori uniformemente distanziati in tutto il corpo della visiera. Altri stili possono avere cinque, sei o sette file di fori. I buchi ti danno la possibilità di montare le luci sulla visiera. Le visiere a goccia di solito sfoggiano una forma aerodinamica e abbracciano il parabrezza un po’ più vicino. Il loro aspetto aggressivo può aiutare il tuo camion a ottenere uno stile più audace e straordinario.

La sicurezza stradale richiede l’adozione delle migliori precauzioni. E quando guidi un camion a pieno carico, non puoi permetterti di correre rischi. Le visiere a caduta tengono la luce del sole lontana dal parabrezza, contribuendo a prevenire pericolosi riflessi del sole che possono rallentare i tempi di reazione e aumentare il rischio di incidenti stradali. In più deviano anche pioggia, neve e detriti. Conoscere il tuo camion e le tue abitudini di guida è fondamentale per scegliere la migliore visiera a caduta. La scelta di un rivenditore affidabile di accessori per camion come Discio Truck. ti assicura di ottenere ricambi di alta qualità.

Torna su

Apertura iscrizioni tra: