skip to Main Content
0376 638768 info@disciotruck.it
Guida Alla Scelta Del Coprimozzo E Dado Per Camion

Guida alla scelta del coprimozzo e dado per camion

Trovare il coprimozzo e i copridadi dell’aletta corretti per il tuo camion può essere difficile, ma non da Discio Truck. Con una vasta scelta di accessori per camion, autocaravan e pickup, abbiamo tutto quello di cui hai bisogno.

Quale coprimozzo scegliere per il tuo camion

Quando si trova un coprimozzo per l’asse anteriore (sterzante) , conta prima di tutto, il numero di tacche. Le tacche sono talvolta indicate anche come piloti. Offriamo molti coprimozzi anteriori universali che si adattano a ruote con 4, 5 e 6 tacche irregolari. Di solito non è necessario misurare il diametro dell’apertura, tutti i camion hanno un foro centrale standard di 8-23/32″ di diametro. Quindi misura l’altezza delle labbra. La maggior parte delle ruote in alluminio ha un labbro da 1″ e la maggior parte delle ruote in acciaio ha un labbro da 7/16″, tuttavia è sempre meglio misurare per essere certi al 100% prima di acquistare.

La scelta di un coprimozzo per l’asse posteriore (motore) richiede un po’ più di misurazione per essere sicuri di ottenere la vestibilità perfetta. Innanzitutto, misurare il diametro dell’asse. Quindi, misura la dimensione del perno. Le dimensioni e le quantità comuni sono 8 da 5/8″, 8 da 3/4″ e 12 da 1/2″. Se la ruota ha otto prigionieri da 5/8″, di solito utilizza un coprimozzo da 8″. Mentre se la ruota ha otto prigionieri da 3/4″, di solito utilizza un coprimozzo da 8-1/4″. Se la ruota ha dodici prigionieri da 1/2″, di solito utilizza un coprimozzo da 7-1/2″. Un’altra cosa da considerare è la lunghezza del perno. Se la ruota ha prigionieri extra lunghi, probabilmente avrai bisogno di un coprimozzo con un labbro da 1-1/2″.

Differenza coprimozzo, copriruota e copridado

Fare attenzione a non confondere i coprimozzi con i copriruota: è molto comune confondere i due. I coprimozzi coprono solo i dadi ad alette, ma un copriruota copre l’intera ruota e quindi è molto più grande. Quindi, le misure che consigliamo qui ti andranno bene se stai acquistando i coprimozzi in vendita, ma non funzioneranno se quello che vuoi veramente è un copriruota. Inoltre, non vuoi acquistare un coprimozzo anteriore in acciaio inossidabile universale quando quello che volevi davvero era un copriruota perché l’aspetto è molto diverso.

Poi troviamo i copridadi per completare il look. Innanzitutto, determina la dimensione del dado ad alette utilizzando una presa che si adatta perfettamente. La dimensione contrassegnata sulla presa corrisponde alla dimensione del copridado che ordinate. Alcuni dadi ad alette hanno una flangia o una rondella nel punto in cui incontra la ruota, altri no. Assicurati di leggere la descrizione del prodotto: da Discio Truck offriamo coperture per dadi di tutti i colori. I dadi ad alette da 33 mm di solito hanno una flangia e si trovano comunemente sui camion dal 2006 in poi. I dadi ad alette da 1-1/2″ si trovano spesso sui camion più vecchi del 2004. Se non si dispone di un set di prese metriche, è possibile fare un’ipotesi plausibile sulla dimensione della presa utilizzando misurazioni standard. 33 mm è più piccolo di 1-1/2″, si converte in 1,29″. Inoltre offriamo copridadi sia a pressione che filettati. La filettatura sui copridadi richiede almeno 1/2″ di filettatura del prigioniero per essere fissata correttamente. Utilizzare i copridadi a pressione se la ruota ha meno di 1/2″ di filettatura del prigioniero che sporge oltre il dado.

Dona un tocco in più al tuo camion

Se hai intenzione di aumentare l’aspetto estetico del tuo camion con nuovi coprimozzi e dadi, perché non dai un’occhiata ad altre parti di semirimorchi. Offriamo molte parti che si coordineranno per creare un aspetto generale del tuo camion. Puoi quindi combinare per creare il tuo stile unico, così quando le persone vedono il tuo camion arrivare lungo la strada, sanno che sei tu. Essere orgogliosi del tuo camion è qualcosa in cui tutti i conducenti possono identificarsi, quindi perché non acquistare prodotti di alta qualità per distinguerti.

Altre opzioni che puoi trovare da Disco Truck sono anello copri bullone e coprimozzo per camion, mascherine, trombe, minigonne, taniche acqua e molto altro ancora. Abbiamo un’ampia varietà tra cui scegliere, quindi iniziamo a fare acquisti! Infine, vogliamo condividere un consiglio con te per ottenere il massimo dai tuoi nuovi copridadi ad alette. Il motivo principale per acquistare i copridadi è per rendere il tuo camion un bell’aspetto. Quindi, ovviamente, vuoi investire nei migliori copridadi per camion, ma tutto ciò può essere rovinato se non stai attento quando li monti. Uno scivolone e potresti rovinare una nuova copertina. Assicurati di prendere in considerazione anche gli strumenti per la copertura dei dadi . L’uso dello strumento giusto ti aiuterà a indossarli in modo sicuro e senza danni.

Back To Top